PaoloM

Problema auto logout raspberry pi 3b+

Wed May 15, 2019 7:32 am

Ciao ragazzi, sono nuovo, ho un problema con il mio raspberry pi 3 b+, mi serve che resti acceso sempre e con il browser che si apre all'avvio, ci sono riuscito ma il problema ora è che quando passa la notte, il mattino seguente mi ritrovo la schermata di login, non capisco perchè, dopo un intera giornata che resta acceso poi il mattino seguente mi chiede di loggare.
Grazie in anticipo.

nicolap8

Re: Problema auto logout raspberry pi 3b+

Wed May 15, 2019 9:21 pm

- Che SO?
- Parli della console o di una connessione remota?
- Alimentato come?
- Hai guardato i log?

PaoloM

Thu May 16, 2019 7:36 am

L'SO è Raspbian Stretch desktop, non sono connesso in remoto, lo tengo acceso su una schermata del browser a schermo intero (mi serve che resti sempre così), è alimentato con un caricatore per smartphone, non ho guardato i log, so solo che rimane acceso su quella schermata senza problemi per ore poi il mattino seguente mi ritrovo una richiesta di login, metto una pic:
Attachments
IMG_20190514_092307.jpg
IMG_20190514_092307.jpg (166.87 KiB) Viewed 513 times

nicolap8

Thu May 16, 2019 9:06 am

PaoloM wrote:
Thu May 16, 2019 7:36 am
L'SO è Raspbian Stretch desktop, non sono connesso in remoto, lo tengo acceso su una schermata del browser a schermo intero (mi serve che resti sempre così), è alimentato con un caricatore per smartphone, non ho guardato i log, so solo che rimane acceso su quella schermata senza problemi per ore poi il mattino seguente mi ritrovo una richiesta di login, metto una pic:
Non ti viene in mente che se ti chiedo dei log forse (forse) faresti meglio a darci un'occhiata???
Dai log dovresti almeno capire a che ora (e quindi dopo quanto tempo) avviene la disconnessione.
Ed anche se è una disconnessione e non un reboot: magari di notte ci sono sbalzi di tensione a causa della lavatrice della vicina... (succede davvero).

Ricorda che l'informatica... richiede INFORMAZIONI!

willy_pinguino

Fri May 17, 2019 6:44 pm

altra possibilità è che si attivi lo screensaver e/o lo spegnimento del monitor/standby, e che sia impostata la richiesta di password all'uscita da questo stato, ma come dice Nicola, nel log dovresti trovare le risposte

se non sai esattamente di cosa stiamo parlando, prova ad andare quà https://www.chimerarevo.com/guide/trova ... nux-75515/

Return to “Italiano”