liubavand

file MTS su TV Philips

Wed Jun 26, 2013 10:31 am

ciao a tutti..sono nuovo del forum e sono venuto a conoscenza dell'esistenza di Raspberry qualche ora fa e mi si sono aperte diverse porte ;-)
vi spiego la mia esigenza:
ho una telecamera JVC che mi genera video dal formato .MTS
ho un televisore PHILIPS acquistato un anno e mezzo fa da 37 pollici al quale ho collegato un HD esterno
molti file video sono riprodotti dal TV ma gli MTS e alcuni AVI o MPG non sono visualizzabili probabilmente a causa dei codec

secondo voi il Raspberry mi è utile per vedere i file MTS?
collegando semplicemente il Raspberry al TV e l'HD al Raspberry potrebbe andare?
Grazie e scusate se ho scritto delle baggianate o ovvietà ma mi sto informando
ciao
Mirko

oozic

Re: file MTS su TV Philips

Thu Jun 27, 2013 6:15 pm

mts è il contenitore per i filmati in alta definizione di molte cam in commercio.

il codec video se non erro è un mpeg-2 il che ti costringerebbe sul raspberry a comprare una licenza aggiuntiva per fare la decodifica, quindi di base tolto il raspberry dalla scatola e collegato alla tv non funzionerebbe.

la licenza tuttavia costa una manciata di euro però il problema secondo me sarà dettato dai bitrate abbastanza alti e non so se il raspberry è in grado di reggere, ti direi all'80% non ce la fa.

purtroppo farai fatica a trovare feedback perchè credo ci siano veramente poche persone in giro che abbiano provato a fare quel che chiedi comprando una licenza per la decodifica mpeg-2 per vedere gli mts :D

se hai 50€ da investire puoi provarci, male non fa e sicuramente il raspberry lo riutilizzi per altro ;)
RPi #1: xbmc - transmission daemon
RPi #2: nginx - nodejs - samba
http://mattia-asti.it

Return to “Italiano”