Melkor89

Raspi Rotto?

Sat Jun 15, 2013 7:15 pm

Salve a tutti

Ho comprato un Raspberry che usavo momentaneamente come supporto per la TV per riproduzione di film e altri formati multimediali. In questi giorni mi è accidentalmente caduto, e oltre al solito problema che ho già letto spesso, riguardo l'SD slot, ora non riesce a caricarmi nulla.
Con la SD da 8gb con cui c'è Raspbmc, il raspeberry sta fermo e non fa nulla con schermo nero
Con la SD da 16gb con cui c'è Raspbian, appare una schermata di errore, con solo terminale nero, non accede al desktop e non mi fa scrivere neanche una riga di comando...Non so neanche come fare una schermata dell'errore, dovrei copiarlo a mano ( :shock: ) che è una cosa impensabile essendo una pagina fitta di scritte...

Qualcuno sa cosa può essere? Come si potrebbe mandare in assistenza e dove sorpatutto? Grazie mille a tutti per l'aiuto..

oozic

Re: Raspi Rotto?

Tue Jun 18, 2013 8:11 am

son poche info per poter dire se è guasto.

io per sicurezza farei due cose:
- formattare la sd e reinstallare raspbian
- provare un altro alimentatore
RPi #1: xbmc - transmission daemon
RPi #2: nginx - nodejs - samba
http://mattia-asti.it

Melkor89

Tue Jun 18, 2013 8:34 pm

L'alimentare l'ho cambiato..ho provato:

Un alimentatore 5A in dotazione con la mia chiavetta wifi della Wind che fa da hotspot wifi
Alimentatore 5A del blackberry
Cavo diretto al pc

In tutti e tre i casi il risultato è stato lo stesso...procedo con il format e reinstallo Raspbian..

Antivirusvivente

Thu Jun 20, 2013 3:43 pm

Melkor89 wrote:L'alimentare l'ho cambiato..ho provato:

Un alimentatore 5A in dotazione con la mia chiavetta wifi della Wind che fa da hotspot wifi
Alimentatore 5A del blackberry
Cavo diretto al pc

In tutti e tre i casi il risultato è stato lo stesso...procedo con il format e reinstallo Raspbian..
Sicuramente si, ripristina una ISO fresca di raspbian e vedi come va. Probabilmente ti sei preso qualche kernel panic che ha mandato tutto all'aria.

Poi scusami, come hai fatto a trovare un alimentatore da 5A? Forse ti confonti con 500mA, che daltronde sono pochissimi per alimentare il Pi
DomoHome is coming! - RaspberryPi ~ Raspbian ~ Android
https://www.facebook.com/pages/Domohome/155791057916884

Return to “Italiano”