Mec72

Funzionamento Matrix Display 64x32

Wed Mar 20, 2019 7:21 am

Buongiorno a tutti,
ho acquistato questi display
https://www.amazon.it/gp/product/B06XNJ ... UTF8&psc=1
e li ho connessi tutti e 3 in orizzontale seguendo questo schema
https://github.com/hzeller/rpi-rgb-led- ... /wiring.md
di collegamento (in pratica ho connesso tutti i pin con la faccina sorridente).
Ho provato a seguire le istruzioni sempre trovate su github, ma non sono stato in grado di capire una procedura da seguire per avviare il tutto, sapreste darmi una mano su come fare a compilare e a far scrivere qualcosa sui display (prevalentemente mi servirà scrivere del testo, magari con uno script che rilevi automaticamente del testo inserito in una determinata cartella e lo visualizzi in automatoco, cancellando poi il file visualizzato)?
Grazie a tutti.
Saluti

Mec72

Re: Funzionamento Matrix Display 64x32

Thu Mar 21, 2019 11:07 am

E intanto il tempo passa e siamo ancora qui (a buon intenditore ....)
Un piccolo aggiornamento:
dopo qualche serata di studi vari, test, scablaggi e ricablaggi, sono riuscito ad avere un messaggio dal terminale del Raspberry che dice che le librerie utilizzate (quelle scaricate da GitHub) vanno in conflitto con la scheda audio del Raspberry stesso, in effetti andando a leggere TUTTA la documentazione su GitHub ad un certro punto viene menzionata tale possibilità (vi ricordo che uso un Raspberry Pi 3 B+), a questo punto, ho disabilitato la scheda audio con gli appositi comandi da riga di comando, riavviato, rilanciato un file di testo e almeno ora, il display si accende, non ancora con le scritte che vorrei io, infatti resta tutto lo sfondo verde e le scritte sono incomprensibili, ma almeno qualche segno di vita ora c'è.
Continuano a provare e testare, resto comunque in attesa se qualcuno avesse informazioni più dettagliate o comunque maggiore esperienza di me, magari risparmio qualche nottata a picchiare la testa.
Grazie e saluti
Luca

nicolap8

Thu Mar 21, 2019 10:33 pm

Mec72 wrote:
Thu Mar 21, 2019 11:07 am
Appunto a buon intenditore: se non ti piacciono i nostri tempi, arrangiati!

in effetti andando a leggere TUTTA la documentazione su GitHub ad un certro punto viene menzionata tale possibilità (vi ricordo che uso un Raspberry Pi 3 B+),
La documentazione DEVI leggerla TUTTA TU, prima di chiedere (rompere).
Inoltre non ricordo un bel niente visto che è la prima menzione del RPi che stai usando.
Mancano molte altre informazioni tecniche... più o meno tutte!

Mec72

Fri Mar 22, 2019 7:00 am

Mec72 wrote: ↑
Thu Mar 21, 2019 12:07 pm

Appunto a buon intenditore: se non ti piacciono i nostri tempi, arrangiati!

Veramente mi riferivo alla canzone di Vasco Rossi
https://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA
Evidentemente chi risponde non conosce Vasco, e dato la scortesia ricevuta vedrò sicuramente di arrangiarmi.
Grazie comunque della lezione di vita.
Buon proseguimento a tutti.
Saluti

P.S.: potete chiudere il post, grazie

Return to “Italiano”