Page 1 of 1

SPMSH2040L Spektrum linear servo

Posted: Fri Mar 15, 2019 6:56 pm
by Kots88
Buonasera a tutti, sono nuovo qui quindi è il mio primo post!
Sto cercando di utilizzare il servo lineare SPMSH2040L di Spektrum (https://www.spektrumrc.com/Products/Default.aspx?ProdID=SPMSH2040L)
Lo sto controllando con un RPi e una scheda i2c 16ch. Il servo funziona, ma quando è inattivo (stato stazionario) fa molto rumore, non il rumore normale che i servi fanno.
Così ho provato un mosfet tra l'i2c e il filo negativo del servo, al fine di tagliare la corrente dopo che ha terminato il suo movimento, quindi gli do un altro comando di movimento e si muove, poi taglio di nuovo la corrente e dopo invio un altro comando di movimento, ma il servo sembra dormire e non riceve più alcun comando.
So dal produttore del servo che hanno un cavo di inversione (https://www.spektrumrc.com/Products/Default.aspx?ProdID=SPM6825) e una sorta di scheda a 6 canali (https: //www.spektrumrc. com / Prodotti / Default.aspx? ProdID = SPMAR6410NBL)
Qualcuno più esperto in questo tipo di servo può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Riccardo

Re: SPMSH2040L Spektrum linear servo

Posted: Sun Mar 17, 2019 4:45 pm
by nicolap8
Quello che dici è strano: i servi non si controllano con I2C ma con un segnale PWM.
Spiegasti meglio, possibilmente con uno schema elettrico (anche fatto a mano...)
Di solito un servo fa "rumore" come quello che senti perché il segnale di controllo che gli arriva o è disturbato o non è abbastanza preciso (e lui crede di doversi muovere un pochino).

PS: i link non si mettono così nel forum... usa "URL".