Wyseman

Raspy primi problemi...

Mon Mar 04, 2019 4:17 pm

Ciao a tutti.
Finalmente stamattina mi è arrivato il Raspy.
Ho installato sulla microSD il Raspbian prelevato dal sito ufficiale. Il sistema è partito benissimo, velocissimo... quindi mi ha chiesto di fare gli update. Mica vorrai opporti... dopo l'update senza errori mi chiede il reboot, da quel momento non mi riconosce più la WLAN0 (come rete ho solo il wi-fi del telefono qindi non posso provare eth0)... dopo alcuni tentativi ho proceduto in maniera drastica reinstallando Raspbian sulla MicroSD e NON facendo gli update... ora funziona benissimo... ho installato GIMP, ho reBOOTato diverse volte, funziona!
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Seconda cosa.
Ho aperto il Software Centre (ossia installa/disinstalla app), riesco a vedere le liste dei programmi di TUTTE le categorie TRANNE LA CATEGORIA SISTEMA. Quando seleziono questa categoria il Raspy si impalla e si riavvia da solo... ho fatto letteralmente decine di tentativi. E il disco non è pieno essendo un 32 Gb ad alta velocità. Difatti mi interessava scaricare un Disk Manager ma non riuscendo ad andare in SISTEMA...
Qualcuno può dirmi qualcosa su questa anomalia?

Vi ringrazio

tigernero

Re: Raspy primi problemi...

Tue Mar 05, 2019 4:29 am

Provato su mia versione funziona tutto. Cambia Microsd

Wyseman

Re: Raspy primi problemi...

Tue Mar 05, 2019 1:28 pm

Dunque...
Ho risolto in questo senso: mi sono accorto che usavo un alimentatore da 1A, mentre leggendo sui vari forum si raccomanda almeno 2A, così mi sono detto: "e se il Raspy si riavvia perchè richiede più corrente di quanto posso darne?", così tra i vari alimentatori sono riuscito a recuperare quello dell'Ipad che eroga 2.1A e.... FUNZIONA :-)

Saluti

Return to “Italiano”