Deltanov

Player per .mov

Sat Feb 23, 2019 9:05 pm

Un saluto a tutti. Ho una domanda molto semplice da porre, sapete consigliarmi un player in grado di riprodurre i video .MOV che non sia VLC! Io ne ho provati tanti ma tutti riproducono a scatti, ho anche provato a installare alcuni codec un po' a casaccio ma nulla. Qualcuno ha una soluzione per il mio Rapberry Pi3! Grazie.

macca

Re: Player per .mov

Tue Feb 26, 2019 12:43 pm

Il raspberry è in grado di riprodurre video H264 con accelerazione hardware (e anche MPEG2 se hai acquistato il codec), tutto il resto è decodificato via software. A quanto ne so, omxplayer dovrebbe essere in grado di riprodurre i file .mov senza problemi a patto che il video sia codificato H264.

Deltanov

Thu Feb 28, 2019 2:37 pm

Grazie per la risposta. VLC lo riproduce perfettamente mentre invece omxplayer lo riproduce a scatti.

Non volevo VLC perché devo riprodurre dei video in full screen di pochi secondi in sequenza su un monitor di una vetrina, purtroppo però ogni volta che un video finisce e ricomincia quello successivo VLC esce per un istante dal full screen per poi tornarci, cosa molto brutta da vedere poiché appaiono per un attimo i menu di VLC. Se qualcuno ha una soluzione sono tutto orecchie, io le ho provate tutte ma in full screen tra un video e l'altro non vuole rimanerci.

macca

Thu Feb 28, 2019 3:21 pm

Hai provato anche con --play-and-pause ?
Vedi https://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=99554

Deltanov

Sat Mar 02, 2019 12:19 pm

Grazie per l'informazione Macca, appena riesco proverò a verificare e se non va ci rinuncio.

willy_pinguino

Sun Apr 21, 2019 5:24 pm

puoi anche riconvertire al volo i .mov in .mp4, ma se la riproduzione è a scatti è perchè son stati codificati male, o meglio non sono ottimizzati per la riproduzione tramite dispositivi mobile e/o per il web (banalmente bitrate troppo alti)
vlc usa un buffering elevato, OMXplayer no, per usare OMXplayer ed evitare gli scatti immagino sia sufficente aumentare lo spazio ram di buffering dedicato ad OMXplayer

Return to “Italiano”