Alessandro1999

Problemi di Alimentazione

Sat Feb 23, 2019 11:42 am

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e spero di aver fatto tutto giusto fino ad ora.
Ho visto che già ci sono dei topic aperti con questo problema, ma in nessuno di essi ho trovato una soluzione.
Premetto che sono nuovo in campo linux e rapsberry e sto cercando di imparare, quindi chiedo scusa se faró domande scontate.
Il mio raspberry è modello 3b+, l’ho utilizzato per qualche mese fino a lasciarlo in un cassetto per colpa degli impegni dell’università, una volta riacceso pochi giorni fa, mi ha segnalato un errore, e cercando nei forum ho scoperto che era un errore della sd che ho formattato. Ora veniamo al problema.
Caricando l’immagine di raspbian con win32 o unebootin, rasperry non ha la minima intenzione di avviarsi, mi segnala un basso voltaggio. Con Noobs invece sembra andare, ma il fulmine giallo del basso voltaggio è sempre presente.
Le ho provate tutte, 3 alimentatori diversi, ma niente, ho deciso allora di alimentarlo da alimentatore da banco, 5V e 3A, che da quanto ho letto dovrebbero essere sufficienti, misurati con tester, il raspberry non richiede più di 500mA per ora.

Cosa devo fare per risolvere questo problema?

Vi ringrazio,
Alessandro

mahjongg
Forum Moderator
Forum Moderator

Re: Problemi di Alimentazione

Sat Feb 23, 2019 1:02 pm

probabilmente non è un problema di alimentazione, ma utilizzando una versione di NOOBS che è troppo vecchia per l'RPI3B +. Le indicazioni di bassa tensione sono false.
Utilizzare ETCHER per installare direttamente Raspbian.

Alessandro1999

Sat Feb 23, 2019 1:10 pm

Che cosa sarebbe ETCHER?

mahjongg
Forum Moderator
Forum Moderator

Sat Feb 23, 2019 6:43 pm

Return to “Italiano”