Christian96

Visualizzazione in remoto di un pc dal raspberry

Wed Feb 13, 2019 2:52 pm

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, innanzitutto vi ringrazio per il vostro tempo e spero di trovare la soluzione al mio problema...
Allora... Ho acquistato un raspberry pi 3 +, avrei la necessità di visualizzare attraverso il raspberry lo schermo remoto di un altro pc fisso (con Windows 7) presente all'interno della mia rete...
Che software posso usare? Ho provato teamviever ma ho trovato solo la versione Host quindi non va bene per ciò che devo fare io...
Tutto questo nasce dal fatto che vorrei visualizzare 8 telecamere IP su uno schermo collegato al raspberry, eventualmente esistono software per gestire con raspbian più telecamere IP? Attualmente utilizzo iVms-4200 della hikvision e con il pc fisso riesco a vedere tutte le telecamere in questione, ma per motivi di spazio fisico ho bisogno di visualizzare ciò che vedo sul pc fisso attraverso il raspberry, teamviever mi sembrava la soluzione più semplice ma non sembra funzionare...
Come posso fare per risolvere il problema? Grazie mille per il vostro tempo ragazzi!
Buona giornata
Christian

mrdebug

Re: Visualizzazione in remoto di un pc dal raspberry

Fri Feb 15, 2019 1:34 pm

Ciao, ti avrei risposto rdesktop, posto che sul pc 7 tu abbia la versione pro.
Il problema è che tu vuoi remotare un monitor in cui ci sono flussi live, cosa che non si può fare se non ottenendo performance risibili per ovvi motivi.
L'unico modo è, nella speranza che le telecamere che tu hai supportino rtsp, usave vlc oppure cvlc direttamente dal raspberry, posto che riesca a tenere il flusso ti così tante telecamere tutte insieme.
www. ???
www. ???
GMT+1

nicolap8

Re: Visualizzazione in remoto di un pc dal raspberry

Fri Feb 15, 2019 2:06 pm

Prova VNC (in una delle sue molte incarnazioni): c'è sia per PC che per RPi.

Return to “Italiano”