Panzers47

VPN o Peer Blocker

Mon Feb 11, 2019 5:06 pm

Salve a tutti, avrei una domanda da esporre. Nella mia attuale configurazione, la Raspberry Pi 3 b + è stata impiegata come download-box, ovvero ho installato rtorrent e amule nelle loro versioni a riga di comando e la utilizzo solo per questo. Riguardo alla decisione di aumentare la sicurezza nei download stavo pensando di installare un sistema di Peer Block al posto di una VPN, in quanto avendo una 7 mega immagino che la connessione ad un server VPN remoto ed il successivo re-indirizzamento causerebbero un rallentamento notevole in Download e Upload (o sbaglio?). Perciò cercando un po' in rete ho scoperto alcuni progetti che si basano sul filtraggio degli IP noti come non sicuri. Il primo programma che ho trovato è mobloquer (Moblock) ma credo che non sia più supportato infatti vengo re-indirizzato ed un altro progetto chiamato PeerGuardian. Ma anche li SourceForge riporta file datati 2016 quindi mi sorge il dubbio che anche questo sia un progetto ormai obsoleto. Volevo dunque chiedervi se sapete darmi informazioni riguardo a questi programmi, se sono ancora supportati, se li consigliate oppure se non servono a nulla etc.. E' un aiuto molto sentito, anche perché sulla rete non ho trovato molto di approfondito, specialmente in lingua Italiana.
P.S. Capisco che non ci sia paragone con una VPN, era solo per trovare una soluzione rapida e congrua con la mia linea che appunto mi sembra troppo poco veloce per un collegamento VPN (senza contare il lato privacy poco definito delle VPN gratuite).
Grazie!!

Panzers47

Re: VPN o Peer Blocker

Sat Mar 02, 2019 2:46 pm

Up
Last edited by Panzers47 on Tue Apr 02, 2019 3:38 pm, edited 1 time in total.

tigernero

Sat Mar 02, 2019 9:49 pm

Vale stesso discorso tuo altro post, con proxy e regole dansguardian in zeroshell hai ottime protezioni.

Panzers47

Wed Apr 10, 2019 3:29 pm

Aggiungo che ho da poco scoperto dell'esistenza di un file, ma questo vale solo per aMule, denominato ipfilter.dat. Inserendo opportunamente tutti gli IP da scartare all'interno del file .dat, il programma non li considera. Ne faccio menzione, ma non è una soluzione valida per diverse ragioni: la prima è che il file non viene aggiornato da tempo, la seconda è che per la sua stessa natura di funzionamento è facilmente aggirabile da chi vuole eseguire attività di tracciamento. Ne consegue che non può funzionare. Rinnovo la mia domanda estendendo la mia richiesta anche al mondo delle VPN. Eventualmente sapreste indicarmi una buona vpn configurabile su raspberry pi 3 b+ da riga di comando (non come server ma come client per connettermi alla vpn remota del gestore), gratuita, che non conservi log, e soprattutto che possa garantire una buona velocità per una connessione a 7 Mbps? (di cui in realtà ne avrò stabili solo 3-4 Mbps :-( ).Grazie.

nicolap8

Wed Apr 10, 2019 5:01 pm

Non esiste.
Però se vuoi una moglie ubriaca...ne ho una!

Panzers47

Wed Apr 10, 2019 8:14 pm

Ho troppe pretese, lo so. :) Grazie comunque...

Return to “Italiano”