djferre

Sd con immagine sistema retropie emulastation su altro raspberry

Sat Feb 09, 2019 11:10 pm

Ho un sistema rasperri model b credo plus con retropie e giochi con front end emulastation, ho comprato uno nuovo raspberry 3b sempre plus, metto la stessa sd non parte rimane una schermata iniziale colorata. cosa devo fare grazie a tutti degli aiuti.

djferre

Re: Sd con immagine sistema retropie emulastation su altro raspberry

Mon Feb 11, 2019 8:19 pm

Nessuno mi puo aiutare come si fà ad utilizzare una immagine di retropie su sd che gira su pi3 b ma non si avvia sul nuovo pi3 b plus? grazie a chi mi aiuta

macca

Tue Feb 12, 2019 7:37 am

Di solito si va sul sito del produttore del software e si controlla se ci sono aggiornamenti o altre notizie sui modelli più recenti supportati. L'hai fatto ?

djferre

Tue Feb 12, 2019 3:06 pm

Forse mi sono spiegato male io, ho costruito un piccolo cabinato arcade, dove avevo utilizzato come pc il raspberry modello PI 3B normale, mi avevano dato una sd con un emulatore già preinstallato con dei giochini, adesso dovevo fare un nuovo arcade, quindi compro il nuovo raspberry modello 3B PLUS metto la stessa sd, non legge nulla rimane una immagine tutta colorata, siccome non sono molto pratico di queste cose, chiedevo una iuto nella procedura per farlo avviare. tutto qui

macca

Tue Feb 12, 2019 4:03 pm

Ti sei spiegato, ma il discorso non cambia. Evidentemente la versione dell'emulatore che c'è su quella SD card preconfezionata non è adatta al nuovo modello, devi andare sul sito del produttore (retropie ?), vedere qual'è l'ultima versione e se supporta il Pi 3B+ e aggiornare seguendo le istruzioni che sicuramente ci sono. O chiedere di farlo a chi ti ha dato la SD card la prima volta. Non c'è una formula magica per far andare le cose.

Puoi anche provare a vedere se trovi un Raspberry uguale a quello che già avevi, probabilmente alcuni siti hanno ancora delle rimanenze di magazzino.

Return to “Italiano”