Cladsealite

Home theatre

Thu Nov 02, 2017 11:06 pm

Ciao a tutti!

Ho un Rasp 3 e vorrei poterlo usare come home theatre collegandolo tramite HDMI ad un televisore. Avendo 3 casse che non utilizzo più, ma non avendo un amplificatore a cui collegarle vorrei trovare un modo con l’aiuto del Rasp. Le casse sono due altoparlanti e un subwoofer con cavi che necessitano di ingresso con morsetti a vite che vorrei poter collegare al Raspberry per poi collegare il tutto al televisore con HDMI. Qualcuno sa come potrei fare? Grazie in anticipo.

davidequack

Re: Home theatre

Fri Nov 03, 2017 10:33 am

Magari ti può essere utile un oggetto simile https://www.hifiberry.com/products/ampplus/

willy_pinguino

Fri Nov 03, 2017 1:49 pm

quello che devi scoprire è la potenza nominale delle casse e del sub per poi capire che amplificatore ti serve per poterle far suonare. dbito che la schedina suggerita possa esserti utile a meno che le casse ed il sub non siano di un piiiiccolo sistema hifi di potenza molo bassa.

cerca di risalire almeno a marca e modello delle casse in modo da trovare idicazioni sull'amplificatore che le gestiva in origine

Massi

Fri Nov 03, 2017 2:34 pm

Cladsealite wrote:
Thu Nov 02, 2017 11:06 pm
Ciao a tutti!

Ho un Rasp 3 e vorrei poterlo usare come home theatre collegandolo tramite HDMI ad un televisore. Avendo 3 casse che non utilizzo più, ma non avendo un amplificatore a cui collegarle vorrei trovare un modo con l’aiuto del Rasp. Le casse sono due altoparlanti e un subwoofer con cavi che necessitano di ingresso con morsetti a vite che vorrei poter collegare al Raspberry per poi collegare il tutto al televisore con HDMI. Qualcuno sa come potrei fare? Grazie in anticipo.
Visto che scrivi home theater.. vorresti cioè sentire la tv attraverso il raspi? collegandolo tramite hdmi?
scordatelo, l'hdmi del raspi non ha ARC

Tutto questo prima ancora di pensare di guidare delle casse serie direttamente dal raspi senza amplificatore (altra cosa che IMHO puoi scordarti)

Return to “Italiano”